HOME

INVECCHIARE INSIEME; IL 2° EVENTO MOLTIPLICATORE È STATO EFFETTUATO A BURDUR.

Un'altra tappa è stata completata nel progetto "Ageingtogether – Overcoming Digital Barriers: Digital Literacy for the Elderly" nell'ambito dell'educazione degli adulti del programma Erasmus + KA2, che è stato concesso dall'Agenzia nazionale turca nel 2018.
Il progetto è sostenuto dall'Agenzia nazionale turca ed è stato realizzato e coordinato dall'Associazione per l'inclusione sociale e l'istruzione (BUHAYAD). Burdur Mehmet Akif Ersoy Public Education Center Directorate dalla Turchia, CPIA CT1 Catania dall'Italia, Center for the Innovation and Development of Education and Technology dalla Spagna e Association of Inclusive Society (AIS) sono partner.
Il seminario di disseminazione, evento moltiplicatore. del progetto è stato condotto da Burdur Mehmet Akif Ersoy Public Education Center, suo partner turco, il 18 agosto 2021 a Burdur/Turchia.
Adulti invitati (65+), esperti, decisori politici, professionisti e formatori, rappresentanti di istituzioni e organizzazioni pubbliche e ONG hanno partecipato al seminario per promuovere meglio il progetto e garantire la loro partecipazione alla sostenibilità del progetto.
L'obiettivo del seminario è diffondere i prodotti e i risultati sviluppati nell'ambito del progetto, presentare le migliori pratiche, mobilitare le organizzazioni competenti per fornire alfabetizzazione digitale agli anziani ed esplorare le aree di cooperazione tra i partecipanti .
Dopo il discorso di apertura del nostro partner di progetto Burdur Mehmet Akif Ersoy Direttore del Centro di Educazione Pubblica, Hamit Kayacıoğlu, lo staff del Centro di Educazione ha fatto delle presentazioni sul progetto Let's Age Together. Inoltre, una presentazione sui temi, l'introduzione generale del progetto, il suo scopo e importanza, ecc., è stata effettuata dalla signora Meryem Zincirli, membro della nostra associazione.